Come funziona Google ads?
Google ads è la piattaforma di advertising di Google che permette di creare annunci pubblicitari e raggiungere il proprio target quando naviga su Google o uno dei suoi siti partner.
La forma di advertising più diffusa su Google è quella sulla rete di ricerca.
Noi paghiamo Google affinché mostri il nostro risultato nei primi risultati quando un utente fa un determinato tipo di ricerca.
Es.: se vendiamo delle stampanti da ufficio, pagheremo Google affinché ci posizioni nelle prime 3 posizioni per termini di ricerca come:
- “Stampanti multifunzione”
- “Stampanti digitali”
e per tutte le altre keywords associate al nostro prodotto.
Questi annunci permettono al sito web di ottenere clic da persone davvero interessate al proprio prodotto o servizio.
Questo perché sono state loro a cercare attivamente su Google quel tipo di prodotto. Noi diventiamo per loro la migliore risposta.
Vuoi scoprire quali parole usano gli utenti per cercare su Google il tuo prodotto o servizio? Prenota una analisi delle keywords gratuita
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Il nostro metodo per ottenere risultati su Google ads
Google ads è un ambiente altamente competitivo, in cui ogni azienda cerca di accaparrarsi il maggior numero di clic.
Ogni clic si paga (e tanto anche), è quindi fondamentale ottenere clic solo da persone che sono realmente interessate al proprio prodotto o servizio.
Per fare questo bisogna distinguere i termini di ricerca in 2 tipologie:
Leggi di più- Informative
- transazionali (o commerciali)
Le keyword informative vengono usate dall’utente per raccogliere informazioni sul web. Mentre le keywords transazionali sono usate dall’utente per risolvere un proprio problema immediato, quindi acquistare o richiedere informazioni subito.
Il nostro metodo, si basa su ottimizzare ogni singola ricerca dell’utente affinché chi clicchi sia effettivamente pronto ad acquistare.
Si chiama user intent, ovvero il reale scopo dell’utente che usa Google per compiere una ricerca.
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Creare la migliore risposta alla domanda dell’utente
Bene, il nostro sito ottiene clic da persone che vogliono acquistare il nostro prodotto o servizio. Ma questo non basta, abbiamo fatto solo metà del lavoro.
L’altra metà è convincerlo di essere atterrato sul sito perfetto per risolvere il suo bisogno. Ci vuole una pagina di atterraggio formidabile, capace di sciogliere ogni suo dubbio e colmare ogni sua preoccupazione.
Leggi di piùSe saremo in grado di farlo l’utente sarà convito ad acquistare o chiedere informazioni e avremo la possibilitùà di trasformare il clic in un nuovo cliente per la nostra azienda.
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Quando è meglio evitare di fare Google ads
Google ads è un canale che costa tanto. Non si può oggi pensare di ottenere risultati spendendo 10€/gg.
I clic costano tanto (in alcuni settori anche 3€ a clic), occorre dunque essere sicuri che questo canale di marketing sia in grado di generare il ritorno atteso sulla spesa pubblicitaria.
Noi siamo esperti di Google ads e quindi lo proponiamo tra i nostri servizi. Questo non vuol dire che sia il canale giusto per il tuo business.
Leggi di piùPrima di iniziare qualsiasi progetto ci prendiamo qualche giorno per valutare che Google ads sia il canale giusto per attrarre clienti in target con la tua proposta commerciale.
Ci capita spesso di rifiutare proposte di collaborazione perché il prodotto o servizio da vendere non rispetta le caratteristiche ideali per poter essere venduto attraverso Google ads.
Chiedici un’analisi gratuita per scoprire se Google ads è il canale corretto
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